CLICCA

Archivio delle notizie di graffignananew.it

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO DI MESSINA.IT" DEL 31/07/2010 - Il campione internazionale Danilo Gallinari alle Gole dell’Alcantara


Il campione internazionale Danilo Gallinari alle Gole dell’Alcantara


Visita inaspettata e fuori programma alle Gole dell’Alcantara, Parco Botanico e Geologico, che ha ospitato il fuoriclasse internazionale Danilo Gallinari in vacanza, in questi giorni, con la famiglia a Giardini Naxos.
Dopo aver visitato lo splendido scenario delle Gole, il giocatore ha avuto un “incontro ravvicinato” a riva con le acque dell’Alcantara, firmando autografi e posando per immancabili foto ricordo.
Una presenza, la sua, notata immediatamente anche dai non “addetti ai lavori” e il giocatore si è trattenuto piacevolmente nella spiaggia assieme ai fans e al personale scout delle Gole Alcantara.
Figlio del cestista Vittorio Gallinari, Danilo è da molti considerato una delle migliori promesse del basket italiano nonché uno dei migliori cestisti italiani in circolazione.
Gioca in NBA per i New York Knicks.
Classe 1988 (è nato l’8 agosto a Sant’Angelo Lodigiano in provincia di Lodi), è una guardia/ala di 205 cm dotato di grandi capacità tecniche; malgrado l’altezza è chiara la sua propensione a giocare lontano da canestro, potendo creare sia per sé che per i compagni. Dotato di un buon tiro, anche dal palleggio, dalla media e della lunga distanza.
Gallinari è un giocatore atipico poiché nonostante sia 208 cm è dotato di una buona tecnica di tiro sia da tiro da 3 punti che dalla lunetta come dimostrano le sue medie di tiro in Italia. È inoltre un buon penetratore e, pur ricorrendo meno frequentemente in NBA a questo fondamentale, è probabilmente uno dei giocatori europei con più opzioni offensive in penetrazione, anche grazie al buonissimo controllo di palla per un giocatore della sua taglia. Irrubostitosi a livello muscolare rispetto alla prima stagione NBA, oltre al ruolo naturale di ala piccola è in grado di ricoprire anche quello di ala grande.
 



Nella foto: Gallinari e Ivan (scout Alcantara) nella spiaggetta prospiciente le Gole Alcantara